Iscriviti

Libri necessari ai fini dell'esame di abilitazione

Normativa ed applicazioni

Moderatori: orsinibruno, MadHD

Area_Operativa: Pordenone
Specializzazione: Nessuna

Libri necessari ai fini dell'esame di abilitazione

Messaggioda Bart » 22/10/2019, 12:54

Buongiorno a tutti, presto effettuerò l'iscrizione ai fini di dare l'esame di abilitazione per perito informatico.
Ho finito quest'anno l'ITST Kennedy di Pordenone ma ahimè sono uscito l'anno "sbagliato" e di conseguenza non ho avuto la possibilità di ricevere direttamente il diploma di Perito Informatico (cosa successa per tutti gli altri anni :cry: :roll: ).
Esiste una lista (ben fissata magari da qualche regolamento/legge) di libri da studiare per passare l'esame?
Anche se non dovesse esistere questa lista, è possibile almeno avere i nomi di libri da persone che hanno passato con successo l'esame? Grazie :) !

Inoltre, da quello che sono riuscito a ricavare, l'esame è diviso in due parti: la prima per diventare perito industriale, la seconda per la specializzazione (in questo caso informatica).
Mi spaventa di più la prima parte essendo molto generica, ed essendo io mai stato patito per la parte umanistica :mrgreen:

Grazie a tutti in anticipo, spero di aver postato nel luogo e nel modo corretto.

Torna a Informatica e telecomunicazioni