Iscriviti

Perito un po 'arrugginito

Per gli iscritti nel Registro dei praticanti

Moderatore: PVeng

Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2019, 20:37
Area_Operativa: Prato
Specializzazione: per. ind. elettronica industriale anno 1991

Perito un po 'arrugginito

Messaggioda MicheleLap1 » 16/01/2019, 19:52

Salve mi chiamo Michele mi sono diplomato nel 1991 come perito elettronico, ho sempre svolto lavori di manutentore in varie ditte tessili della mia città , occupandomi della parte elettrica ed elettronica dei macchinari. Quest 'anno vorrei sostenere l'esame per l'iscrizione all 'Albo ed il Collegio dei Periti di Prato mi ha consigliato il testo di Adriano Basile per prepararsi per la prima prova scritta ma essendo passati molti anni dal mio diploma ,avrei bisogno di ristudiare la mia materia su dei libri specifici riguardanti elettronica. Se qualcuno mi potesse consigliare dei testi dove studiare ve ne sarei molto grato. Grazie.

Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2017, 21:03
Area_Operativa: Torino
Specializzazione: Informatica

Re: Perito un po 'arrugginito

Messaggioda Claudiocremonte » 12/04/2019, 13:55

Ciao collega, leggo solo ora.

Visto che sei un pò arruginito penso che i manuali Hoepli possano aiutarti a rivedere un pò tutto il programma degli ultimi anni dell'ITI (se non sbaglio li lasciano tenere anche alla maturità).

Personalmente possiedo quello di Elettrotecnica,Elettronica e Automazione, forse per il tuo indirizzo è più indicato
quello di Elettronica e Telecomunicazioni.

Oppure il Manuale Cremonese di Elettronica penso sia valido ( io ho quello di Elettrotecnica ed è l'equivalente di quello
Hoepli).

Oppure puoi acquistare i libri di testo delle ultime classi degli ITI indirizzo Elettronica ( tipo quelli della Hoepli ancora
oppure Zanichelli o altri ).

Ad esempio i testi dei 3 anni di Elettronica e di TDPSEE :

https://www.hoepli.it/libro/elettronica ... 66360.html

https://www.hoepli.it/libro/corso-di-te ... 78585.html

IN bocca al lupo!

Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2019, 20:37
Area_Operativa: Prato
Specializzazione: per. ind. elettronica industriale anno 1991

Re: Perito un po 'arrugginito

Messaggioda MicheleLap1 » 20/05/2019, 17:53

Grazie mille del consiglio.
Ho comprato on line il manuale di elettronica di Cremonesi .
Sono andato in un negozio di Prato che vende libri usati e ho preso Elettronica ed elettrotecnica del Tramontana ,1 ,2 e 3
sono quelli che usano al triennio in terza ,quarta e quinta.

Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2019, 9:04
Area_Operativa: Prato
Specializzazione: per. ind. Elettronica e Telecomunicazioni

Re: Perito un po 'arrugginito

Messaggioda corallo » 17/12/2019, 15:24

Ciao Michele, sono anche io di Prato, com'è andato l'esame? mi sembrava bello tosto quello di quest'anno....fammi sapere...

Torna a Praticanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti