Iscriviti

UNI 10339

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 1
Iscritto il: 25/12/2018, 18:17
Area_Operativa: Roma
Specializzazione: Telecomunicazioni

UNI 10339

Messaggioda Orly » 27/12/2018, 19:47

Buonasera a tutti i colleghi.
Sono a sottoporvi un problema rigusrdante le vomoetenze.
Sono un perito in Elettronica industriale (ex telecomunicazioni) ed eseguo progettazine impianti elettrici dal 1993. Successivamente iscritto negli elenchi del M.I. legge 818, e ceftificatore energetico a seguito di corso 80 ore.
Ho progettato un impianto per ricambio aria destinato ad una discoteca. La commissione in particolsre l'esperto in elettrotecnica mi ha contestato il lavoro dicendo che non ho le competenze. Inoltre ha indicato al cliente nome e cognome del tecnivo a cui rivolgersi.
Volevo da voi ....un parere in quanto vorrei denuncisre petr abbuso atti di ufficio questa commissione.
Saluti

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: UNI 10339

Messaggioda RinBell » 05/01/2019, 8:42

Orly ha scritto:..... l'esperto in elettrotecnica mi ha contestato il lavoro dicendo che non ho le competenze. Inoltre ha indicato al cliente nome e cognome del tecnivo a cui rivolgersi.
Dal momento che solo le leggi dello Stato possono limitare le competenze e NON i componenti delle commisssioni o, tantomeno gli ordini professionali, senza indugio, fai una denuncia all'ordine professionale di appartenenza del tizio e per conoscenza alla Procura della Repubblica della città. Nel contempo io farei anche una querela nei confronti del tipo avendo cura di costituirmi parte civile per i danni arrecati.

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti