Iscriviti

Info abilitazione PERITO INDUSTRIALE LAUREATO

Per gli iscritti all'albo professionale

Moderatore: adespotos

Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2016, 8:32
Area_Operativa: Napoli
Specializzazione: Laurea Analisi e gestione dell ambiente

Info abilitazione PERITO INDUSTRIALE LAUREATO

Messaggioda QAS » 29/11/2016, 9:26

Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto. Ho deciso di iscrivermi per avere alcune informazioni e cercare di capire in base ai miei titoli che cosa potrei fare praticamente una volta presa l'abilitazione a perito industriale laureato.

Vi elenco i miei titoli:
Diploma in Perito industriale capotecnico per l'energia nucleare. Indirizzo di studi FASE FISICA AMBIENTALE SANITARIA EUROPEA

Laurea Magistrale LM75 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE E TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO (Scienze Ambientali) equiparato alla triennale L-27 SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE e di conseguenza potrei prendere una delle seguenti abilitazioni 1) PER. IND. LAUREATO per la CHIMICA CONCIARIA; 2) PER. IND. LAUREATO CHIMICO; 3) PER. IND. LAUREATO per la CHIMICA NUCLEARE; 4) PER. IND. LAUREATO per l’INDUSTRIA TINTORIA

Dovrei fare 6 mesi di tirocinio in uno di questi settori per poi poter effettuare l'esame giusto? Non sarebbe valido un tirocinio di 6 mesi presso un'azienda metalmeccanica per la quale lavoro?

RSPP Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Non esercito e non ho incarichi ma in azienda mi occupo ugualmente di sicurezza

Mettiamo il caso decidessi di abilitarmi a PER. IND. LAUREATO CHIMICO vorrei capire cosa potrei fare poi nel pratico?

Un pò di delucidazioni varie insomma :)

Grazie a tutti

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Info abilitazione PERITO INDUSTRIALE LAUREATO

Messaggioda RinBell » 29/11/2016, 17:16

QAS ha scritto:Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto. Ho deciso di iscrivermi per avere alcune informazioni e cercare di capire in base ai miei titoli che cosa potrei fare praticamente una volta presa l'abilitazione a perito industriale laureato.....
Al momento le competenze dei laureati sono le medesime dei diplomati. Qui è riportata una sintesi: http://www.periti-industriali.com/index ... 1480439762

Torna a Professionisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti