Iscriviti

Esame 2012 perito chimico industriale cercasi.---

Normativa ed applicazioni

Moderatore: vise

Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2012, 13:02
Area_Operativa: Milano
Specializzazione: chimica industriale

Esame 2012 perito chimico industriale cercasi.---

Messaggioda nebur73 » 23/07/2012, 14:06

Ciao a tutti,
come molti di voi anche io mi ritrovo a sostenere l'esame per la libera professione
sono diplomato in chimica industriale ( vecchio ordinamento lontano 1994) e dopo molti anni da dipendente e supervisore in una industria petrolchimica ho deciso di intraprendere la libera professione ...c'è qualcuno del forum che è iscritto con la mia stessa specializzazione?... quali difficoltà ha incontrato?

sono della provincia di Novara, visto il numero esiguo di persone iscritte per sostenere l'esame quasi sicuramente ci sarà l'accorpamento con la provincia di Varese qualcuno è disponibile alla preparazione dell'esame ..anche della prima prova che è comune per tutti?

grazie mille .

Messaggi: 1
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09
Area_Operativa: Viterbo
Specializzazione: Perito chimico industriale

Re: Esame 2012 perito chimico industriale cercasi.---

Messaggioda enneffe » 17/10/2012, 17:05

Ciao! Ho i tuoi stessi problemi e a quanto pare una storia molto simile: diplomato nel '96 e responsabile di laboratorio in una centrale di produzione di energia elettrica. Ho deciso di provare la libera professione per una serie di motivi che sarebbe un po' lungo raccontare. Ho visto sul sito qualcosa ma non sono riuscito a farmi un'idea degli esami. I periti chimici sono pochissimi, io sono della provincia di Viterbo ed insieme alle provincie di Rieti, Frosinone e Latina ci hanno accorpato a Roma. Ho parlato con una persona che ha dato l'esame lo scorso anno e mi ha detto che il vero scoglio sono gli scritti, l'orale è stato "una chiacchierata". Se ho altre nuove ti scrivo, anche tu se hai novità farebbero comodo.

Un saluto.

PS la mi email: enneffe@inwind.it

Torna a Prevenzione incendi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite