Iscriviti

Prevenzione incendi, certificazione energetica degli edifici

Normativa ed applicazioni

Moderatore: vise

Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2010, 17:23
Area_Operativa: Sassari
Specializzazione: Elettrotecnica e Automazione

Prevenzione incendi, certificazione energetica degli edifici

Messaggioda Dorez » 22/07/2010, 19:21

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum e volevo chiedere a voi in quanto molto più esperti di me alcuni consigli.
Pur avendo superato brillantemente l’esame di abilitazione nel 2005, sono un perito appena iscritto all’albo e non ho mai esercitato la professione per vari motivi tra cui quello di un lavoro dipendente sino a poco tempo fa molto appagante.
Lavoro nel campo degli infissi in legno e mi occupo della gestione dell’ufficio tecnico, tra cui vi sono la redazione del processo per il marchio CE e la certificazione energetica dei serramenti.
Alla luce di tali mansioni ed esperienze, vorrei propormi sul mercato per la certificazione energetica degli edifici e come progettista di impianti antincendio (ovviamente previo superamento di un corso).

Vorrei quindi gentilmente chiedervi se siete a conoscenza delle autorizzazioni necessarie per la certificazione energetica degli edifici (abito in Sardegna ed il mio collegio è stato abbastanza vago) e quindi se dopo un corso di formazione vi sono ulteriori disposizioni per la possibilità di progettare impianti antincendio.

Vi ringrazio cordialmente e vi saluto tutti.

Torna a Prevenzione incendi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite