Iscriviti

Limiti e competenze perito FISICA INDUSTRIALE

Normativa ed applicazioni

Moderatore: vise

Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2010, 15:35
Area_Operativa: Perugia
Specializzazione: Fisica Industriale [progetto FASE]

Limiti e competenze perito FISICA INDUSTRIALE

Messaggioda viola89 » 24/05/2010, 15:45

Salve sono nuovo e vorrei sapere quali sono le mie competenze e che tipi di progetti potrei firmare essendo un perito specializzato in FISICA INDUSTRIALE (anche se ho fatto la specializzazione F.A.S.E. ma ho letto che rientro in fisica industriale)...

Per esempio vorrei sapere se potrei firmare progetti per impianti di riscaldamento e raffrescamento, prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.

Ringrazio anticipamente tutti!

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Limiti e competenze perito FISICA INDUSTRIALE

Messaggioda RinBell » 25/05/2010, 12:47

viola89 ha scritto:...ma ho letto che rientro in fisica industriale)...
Per esempio vorrei sapere se potrei firmare progetti per impianti di riscaldamento e raffrescamento, prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.
Sì, e anche quelli elettrici. Comma d) Art. 16, RDL 275/29 in quanto specializzazione affine sia a quella meccanica che a quella elettrotecnica.

Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2010, 15:35
Area_Operativa: Perugia
Specializzazione: Fisica Industriale [progetto FASE]

Re: Limiti e competenze perito FISICA INDUSTRIALE

Messaggioda viola89 » 25/05/2010, 13:25

grazie mille delle informazioni mi sono state molto utili! :D

Quindio io dovrei superare l'esame in fisica industriale dopo il praticantato, e potrei firmare i progetti prima elencati perche affini alla mia specializzazione???

Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2010, 15:35
Area_Operativa: Perugia
Specializzazione: Fisica Industriale [progetto FASE]

Re: Limiti e competenze perito FISICA INDUSTRIALE

Messaggioda viola89 » 27/05/2010, 15:48

Scusa RinBell se ti distirbo ancora.. ho sentito dire che io avendo fatto come specializzazione il progetto FASE rientrerei nella categoria Energia Nucleare, è possibile? oppure rientro in Fisica Industriale?

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Limiti e competenze perito FISICA INDUSTRIALE

Messaggioda RinBell » 27/05/2010, 17:09

viola89 ha scritto:Quindio io dovrei superare l'esame in fisica industriale dopo il praticantato, e potrei firmare i progetti prima elencati perche affini alla mia specializzazione???
Perchè hai dubbi?
viola89 ha scritto:Ho sentito dire che io avendo fatto come specializzazione il progetto FASE rientrerei nella categoria Energia Nucleare, è possibile? oppure rientro in Fisica Industriale?
Sia per il praticantato che per l'esame di stato, i presidenti di Collegio e di commissione leggono solo ed esclusivamente la dicitura riportata sotto la voce: Diploma di Perito Industriale Capotecnico" Specializzazione ............... A te dovrebbe essere scritto proprio Fisica Industriale. Poi se hai studiato la scomposizione molecolare ed atomica tanto meglio per te, ma è nella prima specializzazione che ti tocca andare.

Torna a Prevenzione incendi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite