Iscriviti

variante al parere di conformita

Normativa ed applicazioni

Moderatore: vise

Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2010, 13:54
Area_Operativa: calabria
Specializzazione: geometra

variante al parere di conformita

Messaggioda pantanto » 25/03/2010, 14:24

salve a tutti avrei bisogno di una risposta per quanto riguarda una pratica gia presentata
vengo e mi spiego:
nell'2007 ho presentato un pratica per avere il parere di conformità antincedio per un albergo di nuovo insediamento indicato al numero 84 del dm 16/02/82 e per le relative attivita soggette: cucina, centrale termica, numero 91 del dm 16/02/82 e deposito di gas combustibili numero 4 del dm 16/02/82 per il quale ho avuto parere favorevole.
i lavori per tali attività si stanno concludendo solo ora ma rispetto al progetto approvato vi sono state delle varianti nello specifico sulla centrale termica ubicata in posizione differente rispetto a quella di progetto ma con le stesse attrezzature previste e l'utilizzo di due serabatoi interrati di gas combustibile invece di uno solo fuori terra.
come devo comportarmi in ,merito?
1)faccio fare il sopralluogo per verificare la differenza?
2) faccio una variante al parere di conformita?
se si sulla seconda che modello utilizzo per la variante?
grazie di cuore per l'aiuto

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: variante al parere di conformita

Messaggioda Oscar » 27/03/2010, 10:16

pantanto ha scritto:...i lavori per tali attività si stanno concludendo solo ora ma rispetto al progetto approvato vi sono state delle varianti nello specifico sulla centrale termica ubicata in posizione differente rispetto a quella di progetto ma con le stesse attrezzature previste e l'utilizzo di due serabatoi interrati di gas combustibile invece di uno solo fuori terra.
come devo comportarmi in ,merito?
1)faccio fare il sopralluogo per verificare la differenza?
2) faccio una variante al parere di conformita?
se si sulla seconda che modello utilizzo per la variante?
grazie di cuore per l'aiuto
Io aggiungerei una terza opzione che è anche il mio consiglio:
3) Andrei a parlare con il funzionario designato alla pratica e concorderei preventivamente con lui il da farsi prima di prendere iniziative, anche se, la procedura più corretta sarebbe la n. 2.

Saluti.

Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2010, 13:54
Area_Operativa: calabria
Specializzazione: geometra

Re: variante al parere di conformita

Messaggioda pantanto » 29/03/2010, 9:27

grazie per la risposta sono andato proprio oggi a parlare con il funzionario e mi ha confermato la seconda ipotesi facendo degli elaborati relativi esclusivamente alla parte variata e utilizzando il modello pin2 nel quale però deve essere descritta l'intera opera ed evidenziata la parte variata
grazie di nuovo siete stati comunque un ottimo aiuto

Torna a Prevenzione incendi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite