Iscriviti

Elettrotecnico... termotecnico.

Impianti e normativa

Moderatore: vise

Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2012, 10:00
Area_Operativa: Sardegna
Specializzazione: Elettrotecnica

Elettrotecnico... termotecnico.

Messaggioda cfaber » 10/01/2012, 14:17

Un saluto a tutti i colleghi come nuovo iscritto al forum; mi presento brevemente e poi vi pongo subito un quesito.
Ho 48 anni, sono perito elettrotecnico ed iscritto all'Albo. Ho lavorato dal 1991 al 2009 come impiegato tecnico di imprese di costruzione impianti tecnologici; all'interno di queste imprese ho iniziato come disegnatore tecnico arrivando a svolgere, prevalentemente ma non solo, mansioni di progettazione di impianti termomeccanici (riscaldamento, condizionamento, ventilazione, idrici, antincendio).
Il quesito è questo: vorrei continuare a svolgere la mia attività di progettista termotecnico come libero professionista; stanti le competenze professionali maturate, potrei incontrare dei problemi di tipo “formale” dato che ho la specializzazione in elettrotecnica?
Un caloroso grazie.

Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2009, 17:51
Area_Operativa: Catanzaro
Specializzazione: Elettrotecnica ed Automazione

Re: Elettrotecnico... termotecnico.

Messaggioda Vinc85 » 24/06/2012, 17:34

In quanto Perito Industriale diplomato o laureato iscritto all'albo nella spec. elettrotecnica, sei soggetto al comma d), art. 16 del RDL 275/29 con l'attribuzione delle relative competenze. Altre limitative o estensive non ne esistono, come nessuno può infliggere sanzioni a meno che tu non svolga attività professionali NON comprese in quel comma.

C'è sempre il limite delle competenze... ti consiglio di leggere il mio topic Help Legge 10/91 in Professione....

Se hai novità ti prego di scriverle sul forum...

Cordiali saluti

Torna a Termotecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite