Iscriviti

Esami di Stato per Perito Elettronico

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 3
Iscritto il: 14/08/2006, 8:23

Esami di Stato per Perito Elettronico

Messaggioda massimomarini.net » 14/08/2006, 8:29

Salve a tutti,
ad ottobre dovrò sostenere l'Esame di Stato per l'iscrizione all'Albo dei Periti Industriali. Purtroppo dovrò sostenere l'esame relativo alla specializzazione in elettronica. Dico purtroppo, perché tutto il praticantato l'ho maturato in una Società di installazioni di automazione industriale e dunque la mia preparazione è molto più attinente all'elettrotecnica (e naturalmente alla programmazione di controllori logici) che non all'elettronica per la quale sono praticamente a digiuno da diversi anni.

Da quanto mi è sembrato di capire da quanto trovato in rete e da quanto suggeritomi al Collegio Provinciale al quale appartengo (Cagliari), più o meno da settembre dovrebbero iniziare degli incontri che dovrebbero chiarirmi un po' le idee. Ma non ne sono così sicuro.

Volevo in sostanza, sapere se qualcuno ha del materiale per le prove scritte (che so, pubblicazioni, precedenti prove risolte e non, etc) per cominciare a farmi un'idea di cosa devo andarmi a studiare.

Grazie in anticipo per le risposte,
Massimo.
Per. Ind.le Massimo Marini
www.massimomarini.net

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Esami di Stato per Perito Elettronico

Messaggioda RinBell » 14/08/2006, 13:26

massimomarini.net ha scritto:Volevo in sostanza, sapere se qualcuno ha del materiale per le prove scritte (che so, pubblicazioni, precedenti prove risolte e non, etc) per cominciare a farmi un'idea di cosa devo andarmi a studiare.
.


Per le sole prove delle precedenti sessioni annuali:
www.periti-industriali.com
area: Utilità , sezione: Per chi si abilita

Per le prove risolte (alcune):
www.bticino.it
area btscuola

Messaggi: 3
Iscritto il: 14/08/2006, 8:23

Grazie mille

Messaggioda massimomarini.net » 14/08/2006, 15:17

Grazie mille per l'info. Confermi che comunque il Collegio dovrebbe organizzare delle lezioni? Grazie, ciao.
Per. Ind.le Massimo Marini
www.massimomarini.net

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Grazie mille

Messaggioda RinBell » 15/08/2006, 6:25

massimomarini.net ha scritto:Confermi che comunque il Collegio dovrebbe organizzare delle lezioni? Grazie, ciao.


Sì, potrebbe anche farlo, nelle possibilità delle proprie risorse organizzative e finanziarie, ma non è obbligato. Se il collegio cui appartiene non dovesse organizzarlo, potresti chiedere di aderire ad un corso tenuto da un altro collegio vicino. Perciò informati.
Saluti.

Messaggi: 3
Iscritto il: 14/08/2006, 8:23

Credimi...

Messaggioda massimomarini.net » 15/08/2006, 9:01

...ci ho provato, ma ho incontrato come una sorta di... non so come definirla, come se stessi chiedendo di entrare in una specie di casta o setta... Sarà stata una mia impressione!?

Comunque, finite le ferie (ora il Collegio naturalmente è chiuso) ritenterò. Ti ringrazio per le informazioni e ti saluto.

In bon'ora,
Massimo
Per. Ind.le Massimo Marini
www.massimomarini.net

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite