Iscriviti

[avviso] FIDPI riprende la navigazione dopo la tempesta...

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2007, 8:25
Località: Reggio Emilia
Area_Operativa: Emilia Romagna
Specializzazione: Elettrot. - Termot. - LS Ing. Log. e della Produz.

[avviso] FIDPI riprende la navigazione dopo la tempesta...

Messaggioda Loris Batacchio » 18/11/2011, 17:12

Dopo la retromarcia dei berlusconisti al potere ed ormai caduti: i blogger hanno vinto la battaglia e non dovranno rettificare.

La protesta è stata di quelle vere, silenziosa ma efficace. E certamente ha pesato non poco, tanto che alla fine l'intesa sulla norma "Ammazza blog" è stata raggiunta: così Wikipedia Italia è tornata visibile nella "grande rete", facendo tirare un sospiro di sollievo ai milioni di utenti che la consultano ogni giorno.
Felici dell'esito finale della battaglia anche tutti i blog che in meno di 24 ore hanno messo in atto una mobilitazione online che ha praticamente costretto la maggioranza berlusconista alla marcia indietro.
Nella nuova versione del Ddl sulle Intercettazioni, infatti, è stato cambiato il Comma 29: in pratica per la nuova cosiddetta "Legge bavaglio", solo le testate on line registrate in Tribunale avranno l'obbligo di rettifica entro le 48 ore. Come già avviene. I blog sono dunque finalmente salvi ed anche il nostro NG.
In caso contrario sarebbero stati vittime di una legge che avrebbe privato ogni cittadino italiano del diritto di parola sul web.
Il cambio di rotta è stato raggiunto grazie a un accordo bipartisan frutto di emendamenti di Zaccaria del Pd e Cassinelli del Pdl.
A vincere è stata la rete di cui forse i politici cominciano adesso a prendere coscienza della sua forza. E dei suoi voti...

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite