Iscriviti

Esame abilitazione Perito industriale e iscrizione all'albo

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2010, 20:04
Area_Operativa: Cremona
Specializzazione: Elettrotecnica e automazione

Esame abilitazione Perito industriale e iscrizione all'albo

Messaggioda Gaimo » 07/09/2010, 9:45

Salve a tutti.

Ad Ottobre devo fare l'esame per l'abilitazione. La mia domanda è la seguente: dopo aver superato l'esame (speriamo...) sono AUTOMATICAMENTE iscritto all'albo dei periti della mia provincia o devo fare io la domanda di iscrizione? Se è vera la seconda opzione...ho un obbligo di tempo entro quanto farla?

Dopo che sono iscritto all'albo dei periti...posso anche non "aprire" una libera professione? Essendo io intenzionato a continuare, almeno per i primi momenti, il contratto di dipendente che ho in essere.

Scusate le domande forse banali...ma per adesso non ho trovato niente che mi togliesse questi dubbi...e nessuno mi ha saputo aiutare.

Se qualcuno avesse dei link o dei file dove poter trovare le risposte alle mie domande, gliene sarei veramente grato

Distinti saluti

Gaimarri Alessandro

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: Esame abilitazione Perito industriale e iscrizione all'albo

Messaggioda Oscar » 07/09/2010, 18:41

Gaimo ha scritto:...dopo aver superato l'esame (speriamo...) sono AUTOMATICAMENTE iscritto all'albo dei periti della mia provincia o devo fare io la domanda di iscrizione?
L'abilitazione è un titolo professionale necessario per CHIEDERE, a domanda, l'iscrizione all'albo professionale. Ci sono molti che la conseguono e la tengono nel cassetto.
Gaimo ha scritto:...ho un obbligo di tempo entro quanto farla?
No. Almeno al momento.
Gaimo ha scritto:Dopo che sono iscritto all'albo dei periti...posso anche non "aprire" una libera professione? Essendo io intenzionato a continuare, almeno per i primi momenti, il contratto di dipendente che ho in essere.
Puoi fare quello che ti pare, ma se decidessi di esercitare, da quel momento avresti l'obbligo di iscriverti anche all'Eppi e pagare i contributi.
Gaimo ha scritto:Scusate le domande forse banali...ma per adesso non ho trovato niente che mi togliesse questi dubbi...e nessuno mi ha saputo aiutare.
Nessun problema, ma è allarmante che il tuo collegio non ti abbia fornito dettagli.
Gaimo ha scritto:Se qualcuno avesse dei link o dei file dove poter trovare le risposte alle mie domande, gliene sarei veramente grato
Se navighi in questo sito, trovi molto materiale utile. Saluti

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite