Iscriviti

Esame Abilitazione Periti specializzazione elettronica e tlc

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2010, 18:45
Area_Operativa: calabria
Specializzazione: elettronica e telcomunicazioni

Esame Abilitazione Periti specializzazione elettronica e tlc

Messaggioda a&a » 03/09/2010, 8:54

Ciao a tutti,

è da tempo che cerco temi svolti per l'abilitazione all'albo dei periti specializzazione elettronica e telecomunicazioni in modo da avere una guida per la risoluzione dei temi. Devo sostenere l'esame ad Ottobre e sono in difficoltà.

Se qualcuno di voi mi puo essere di aiuto ci mettiamo in contatto.

Grazie

Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2013, 15:18
Località: Mirto Crosia (CS)
Area_Operativa: Cosenza
Specializzazione: Elettronica e Telecomunicazioni

Re: Esame Abilitazione Periti specializzazione elettronica e

Messaggioda giuseppe.forciniti » 15/09/2013, 15:38

Gentile, mi chiamo Giuseppe Forciniti, sono un Ing. Gestionale (indirizzo Tecnologie Industriali) e devo sostenere nella sessione di Ottobre l'esame di stato per il Perito Industriale Laureato, specializzazione (obbligata) ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI. Mi perdoni se la disturbo, ma mi permetto di chiedere se per caso lei possa indirizzarmi sul reperimento di tracce SVOLTE della 2° prova dell'esame, relativa alla suddetta specializzazione.

Il mio percorso di studi mi obbliga, per via della classe di appartenenza della laurea triennale, a sostenere un esame su argomenti poco attinenti agli argomenti trattati all'Università.

La ringrazio anticipatamente

Giuseppe Forciniti
cell. 328/9641253

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Esame Abilitazione Periti specializzazione elettronica e

Messaggioda RinBell » 16/09/2013, 8:09

Ciao. Diamoci del Tu. Quale obbligo?
A meno che tu non abbia un diploma di per. ind. elettronico, non vedo perchè tu debba sostenere un esame per la specializzazione elettronica e telecomunicazioni
Il comma 2. dell'art. 55 del dPR 328/01 recita:
classe 10, la tua laurea (settore industriale), (sezioni: elettronica ed automazione; costruzioni aeronautiche; cronometria; industria cartaria; industrie cerealicole; industria navalmeccanica; industria ottica; materie plastiche; meccanica; metallurgia; tessile con specializzazione produzione dei tessili; tessile con specializzazione confezione industriale; termotecnica);
Tu potevi optare per una di quelle 13 specializzazioni. Da notare che quella scritta in rosso è una specializzazione scritta in modo sbagliato e poi corretta. Quella giusta è: elettrotecnica e automazioni. Per accedere all'esame in elettronica e telecomunicazioni, ai sensi del medesimo comma occorre una laurea della ex classe 9 (informazione).
Se ti hanno fatto accedere ad un altro esame, fai presente agli intelligentoni di quanto ti ho scritto sopra. Purtroppo siamo umani... o quasi.
giuseppe.forciniti ha scritto:Gentile, mi chiamo Giuseppe Forciniti, sono un Ing. Gestionale (indirizzo Tecnologie Industriali) e devo sostenere nella sessione di Ottobre l'esame di stato per il Perito Industriale Laureato, specializzazione (obbligata) ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI. Mi perdoni se la disturbo, ma mi permetto di chiedere se per caso lei possa indirizzarmi sul reperimento di tracce SVOLTE della 2° prova dell'esame, relativa alla suddetta specializzazione.

Il mio percorso di studi mi obbliga, per via della classe di appartenenza della laurea triennale, a sostenere un esame su argomenti poco attinenti agli argomenti trattati all'Università.

La ringrazio anticipatamente

Giuseppe Forciniti
cell. 328/9641253

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: Esame Abilitazione Periti specializzazione elettronica e

Messaggioda Oscar » 17/09/2013, 10:21

Vedi:
http://www.periti-industriali.com/index ... e-laureato
giuseppe.forciniti ha scritto:Gentile, mi chiamo Giuseppe Forciniti, sono un Ing. Gestionale (indirizzo Tecnologie Industriali) e devo sostenere nella sessione di Ottobre l'esame di stato per il Perito Industriale Laureato, specializzazione (obbligata) ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI. Mi perdoni se la disturbo, ma mi permetto di chiedere se per caso lei possa indirizzarmi sul reperimento di tracce SVOLTE della 2° prova dell'esame, relativa alla suddetta specializzazione.
Il mio percorso di studi mi obbliga, per via della classe di appartenenza della laurea triennale, a sostenere un esame su argomenti poco attinenti agli argomenti trattati all'Università.

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite