Iscriviti

Perito Meccanico e potere di firma su progetti elettrici

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 57
Iscritto il: 04/08/2009, 10:38
Area_Operativa: isole
Specializzazione: perito in elettronica e telecomunicazioni

Re: Perito Meccanico e potere di firma su progetti elettrici

Messaggioda flyblu » 10/08/2010, 14:11

1) no no..mi hanno sconsigliato di farla punto e basta...mi hanno detto che la mia esperienza professionale circa 2 anni...è insufficiente, poi vogliono il planning albero aziendale..ecc.., e comunque hai possibilità se lavori li almeno da 2 anni (ndr),
Poi mi vien da ridere..
Planning aziendale?, albero con posizione ricoperta? ecc.. all'interno dell'azienda, se guardiamo all'azienda tipo italiana:
-titolare
-2 segretarie
-1 ingegnere
-3 periti
-operai 10..
-figlio del titolare fan cazzista...ma anche no dipende...

c'era un civile VO che è quasi impazzito,perchè non è 3+2 e gli riconoscevano solo la laurea primo livello e doveva picchiare con altro istituto mangia soldi (NARIC) per conversioni ecc..., invece immagino sia palese il discorso quando gli spedisci 2 foglietti diversi (diplomi)...

Diciamo che l'intervista, andrebbe fatta una volta applicata la domanda, pagato, iscritto alla IET,..ecc.., la fai li in UK o su Skype(nn son sicuro)..ma poi se me la piallano la domanda ci lasci li 170 sterline.
Cos'altro ho fatto?.. domanda di diploma supplement..vediamo se quelli dell'università si muovono, che non è poi richiesto. per il British Council.ma è sempre meglio avere.
L'analogo per il perito esiste, ma li immagino i tempi biblici, perchè ci si rivolge alla provinci, regione?? e non ad un ateneo, e non mi è sembrato il caso..di chiederlo.

2) si lo so vogliono togliere il valore legale dei titoli, ma c'è un problema, dovrebbero toccare la costituzione italiana (me l'hanno fatto notare)..., poi c'è ne un altro ci sono altri ordini..notai avvocati...ecc..e quindi..direi che è tutto in salita.
3) sono iscritto alla IET.

4)Grazie, li contatto quelli dell'ABEI, grazie per l'idea, dirò che per il momento non sono iscritto a nessun albo/ordine. Se arriva arriva l'iscrizione all'albo...con la fine dell'anno. Per gli ingegneri avrei avuto possibilità ma non ci penso neanche, soldi persi, ecco l'unica cosa è per la certificazione incendo (2 anni di iscrizione) e corsi sulla sicurezza, (si perchè poi tecnicamente sicurezza dei cantieri), assistenti giudici...le competenze generiche..le possiamo fare.. Che sono pari pari a quelle dei periti, e allora a che fare di iscrivermi all'ordine....?

Precedente

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite