Iscriviti

helpppppp

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 8
Iscritto il: 20/06/2009, 8:15
Area_Operativa: Modena
Specializzazione: nessuna

helpppppp

Messaggioda simonepauli » 13/07/2009, 11:48

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo alcune informazioni:
La mia ditta(ditta elettrica) ha deciso di farmi iscrivere all'albo dei periti, perchè vorrebbero iniziare a progettare impianti con pannelli solari. La mia mansione e progettista elettrico impianti di automazione industriali sono in ufficio dal 2004 ma sono impiegato tecnico 4liv. dal 2007. sono diplomato come perito elettronica e telecomunicazioni dal 2001.
posso procedere con l'iscrizione del registro dei praticanti (l'esame lo dovrei fare ottobre 2010 perche cosi o 3 anni da impegato tecnico) ??

una volta iscritto all'albo come perito in elettronica e telecomunicazioni (dato che il mio diploma e questo) posso poi procedere con la progettazione e con la firma di impianti solari?? o devo essere perito elettrotecnico??

se volete altre informazini ve le daro
ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno

grazie

Messaggi: 57
Iscritto il: 04/08/2009, 10:38
Area_Operativa: isole
Specializzazione: perito in elettronica e telecomunicazioni

Re: helpppppp

Messaggioda flyblu » 17/09/2009, 13:55

ummm...intendi i pannelli solari per la produzione dell'acqua calda? o i pannelli fotovoltaici..?
sai che non lo so se i periti come te e me possono firmare produzione dell'acqua calda..
sicuramente e' un sistema di scambio energetico, io fosse per me ci vedrei bene un termotecnico..

Messaggi: 8
Iscritto il: 20/06/2009, 8:15
Area_Operativa: Modena
Specializzazione: nessuna

Re: helpppppp

Messaggioda simonepauli » 17/09/2009, 14:36

Ciao flyblu mi riferivo ai pannelli fotovoltaici....ma tu sei gia iscritto all'albo???

Messaggi: 63
Iscritto il: 24/02/2006, 21:44
Località: TV

Re: helpppppp

Messaggioda Mike » 17/09/2009, 16:36