Iscriviti

Riconoscimento dell'esperienza

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2009, 8:52
Area_Operativa: Nord Italia
Specializzazione: Perito Industriale Elettronica e Telecomunicazioni

Riconoscimento dell'esperienza

Messaggioda selectservice » 23/02/2009, 14:02

Gentilissimo Mike,
Dopo 9 anni di lavoro dipendente nel campo dell'elettronica industriale (EMS) ho deciso di intraprendere la carriera solista.
Attualmente svolgo attività di assistenza tecnica e supporto nello sviluppo di apparati di collaudo funzionale e ICT (hw e sw).
La mia domanda è molto comune, da quel che vedo nelle pagine del vostro forum, ma voglio porla in maniera leggermente
differente: è possibile far passare la propria esperienza nel settore come periodo di praticantato? Ovviamente ho un diploma
di perito conseguito all' ITIS Malignani di Udine, non mi sono però mai informato sulla possibilità di affrontare l'esame di stato per
l'abilitazione alla professione (per questo complimenti alla scuola italiana, abbastanza superficiale rispetto questo argomento). Capirai che, come ditta individuale, potrebbe aprire nuove interessanti sbocchi al mio business.
Grazie anticipatamente per la risposta. Complimenti per l'attività!

Messaggi: 63
Iscritto il: 24/02/2006, 21:44
Località: TV

Re: Riconoscimento dell'esperienza

Messaggioda Mike » 23/02/2009, 16:11

L'unico modo per saperlo è andare a parlare direttamente con la segreteria del Collegio della tua provincia, ci può essere una possibilità anche se IMHO remota, tentare non nuoce :wink:
Michele Guetta

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite