Iscriviti

elettronica e telecomunicazioni. Quale praticantato?

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2008, 8:58

elettronica e telecomunicazioni. Quale praticantato?

Messaggioda paoloc » 10/03/2008, 14:47

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto del forum, anche se leggo da parecchio e non posso che complimentarmi per quanto sia utile questo forum sopratutto per le persone alle prime armi.

Ho un diploma conseguito all'ITIS con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni nel '97 (ultimo anno del voto in 60esimi per capirci).
Per motivi di tempo purtroppo non ho mai dato l'esame per l'abilitazione alla libera professione ma ci stavo pensando in questo periodo.

Lavoro da 9 anni in una società di Telecomunicazioni ovvero in un Internet Service Provider che eroga una moltitudine di servizi dati, voce e video.

Il mio dubbio è relativo al praticantato, ovvero vorrei sapere se posso utilizzare la mia esperienza lavorativa come praticantato per poter dare l'esame per l'abilitazione.
Ho letto di necessaria iscrizione all'albo da parte della ditta/società nella quale di effettua il periodo di praticantato ma non ho ben capito se sia limitata al solo albo dei periti industriali od ad albi in generale (tipo albo delle società).

Ringrazio in anticipo chiunque mi darà risposte :wink:
-------------------------------------
Paolo

Messaggi: 63
Iscritto il: 24/02/2006, 21:44
Località: TV

Messaggioda Mike » 11/03/2008, 8:44