Iscriviti

Praticantato

Impianti e normativa

Moderatori: Mike, orsinibruno

Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2007, 23:02

Praticantato

Messaggioda gerrys » 18/10/2007, 13:41

Salve a tutti e complimenti per il forum.Mi sono diplomato da poco come perito elettrotecnico, e vorrei avere delle informazioni a riguardo il praticantato. Posso fare il praticantato lavorando per un artigiano come elettricista per 3 anni,o deve essere una societa di proggettazione.Grazie a tutti coloro mi risponderanno.

Messaggi: 63
Iscritto il: 24/02/2006, 21:44
Località: TV

Re: Praticantato

Messaggioda Mike » 18/10/2007, 15:11

gerrys ha scritto:Salve a tutti e complimenti per il forum.Mi sono diplomato da poco come perito elettrotecnico, e vorrei avere delle informazioni a riguardo il praticantato. Posso fare il praticantato lavorando per un artigiano come elettricista per 3 anni,o deve essere una societa di proggettazione.Grazie a tutti coloro mi risponderanno.


Il praticantato puoi farlo in uno studio professionale, ovvero da un perito industriale iscritto all'albo da almeno 5 anni della tua specializzazione o da un ingegnere laurea magistrale sempre iscritto da almento 5 anni all'ordine degli ingegneri, oppure in una società di progettazione, ingegneria, servizi, ecc., ma però all'interno ci deve essere sempre un perito o un ingegnere iscritti ai rispettivi albi da almeno 5 anni che ti segue come tutor. Il praticantato presso uno studio professionale dura 2 anni, mentre come dipendente in una società dura 3 anni.
Perché il praticantato abbia valore e quindi tu possa poi patecipare agli esami di stato, devi iscriverti all'albo dei praticanti nel collegio della tua provincia, al quale ti consiglio di rivolgerti per avere tutte le informazioni.
In bocca al lupo :wink: !
Michele Guetta

Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2007, 23:02

Messaggioda gerrys » 18/10/2007, 19:44

Grazie Mike.Tutto chiaro.

Torna a Elettrotecnica, elettronica e sistemi automatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite