Iscriviti

Windows 7 e esplora risorse in FTP

Normativa ed applicazioni

Moderatori: orsinibruno, MadHD

Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2007, 7:25
Località: Imperia

Windows 7 e esplora risorse in FTP

Messaggioda OcchioFino » 24/11/2013, 14:35

Ho Windows 7 e su uno dei computer della mia rete dello studio, spessissimo, devo aprire un sito ftp.******.it in esplora risorse per operazioni sulle cartelle in remoto. Da qualche tempo la funzionalità di esplora risorse per ftp da questo solo pc della mia rete non va. Il messaggio d'errore è che non trova la risorsa ftp...
Eppure il Firewall e l'antivirus sono a posto. Dagli altri pc gemelli della rete il collegamento va regolarmente.
Le ho provate :roll: tutte e dal motore di ricerca non emergono soluzioni valide.

E' capitato già a qualcuno?
Grazie

Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2007, 7:45
Località: Macerata
Area_Operativa: Marche
Specializzazione: per. ind. informatico

Re: Windows 7 e esplora risorse in FTP

Messaggioda Dario.Lampa » 26/11/2013, 9:01

OcchioFino ha scritto:Ho Windows 7 e su uno dei computer della mia rete dello studio, spessissimo, devo aprire un sito ftp.******.it in esplora risorse per operazioni sulle cartelle in remoto. Da qualche tempo la funzionalità di esplora risorse per ftp da questo solo pc della mia rete non va. Il messaggio d'errore è che non trova la risorsa ftp...
Eppure il Firewall e l'antivirus sono a posto. Dagli altri pc gemelli della rete il collegamento va regolarmente.
Sicuro che sia il fw che l'antivirus siano a posto?

1) Apri il menu Start e digita regedit e premi Invio
2) vai su HKEY_CLASSES_ROOT\ftp
3) verifica se tutte queste stringhe sono lì (la riga Name):

"AppUserModelID"
"EditFlags"
"FriendlyTypeName"
"ShellFolder"
"Source Filter"
"URL Protocol"

4) se alcuni di esse mancano: clic destro e selezionare Nuovo> Valore stringa e digitare il nome della stringa mancante (senza le "" virgolette), quindi fai doppio click sulla nuova stringa e inserire il valore giusto che puoi ritrovare da uno dei pc da cui funziona il collegamento FTP della tua rete.

se tutte le stringhe sono lì dovresti verificare se tutti i valori (la riga di dati) sono lì. Se il valore di qualche stringa non è corretta, doppio clic su di esso e inserire il valore corretto (senza le virgolette) "".

Spero ti sia stato d'aiuto.
per. ind. Dario Lampa
spec. Informatica

Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2007, 7:25
Località: Imperia

Re: Windows 7 e esplora risorse in FTP

Messaggioda OcchioFino » 26/11/2013, 20:06

Seguito consiglio. Mancavano proprio tutte le stringhe. Risolutivo. Grazie!!!! :D

Torna a Informatica e telecomunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite