Iscriviti

iscrizione collegio provinciale - EPPI?

Normativa ed applicazioni

Moderatori: orsinibruno, MadHD

Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2010, 12:08
Area_Operativa: catania
Specializzazione: informatica

iscrizione collegio provinciale - EPPI?

Messaggioda mariellamartire » 03/11/2010, 17:56

salve,
sono un perito industriale informatico! lavoro in uno studio di architetto come web master ma non sono iscritta all'albo dei PI (anche se sono abilitata da tempo).
ho partita iva ma sono iscritta alla gestione separata da due anni.
vorrei sapere se mi conviene iscrivermi all'albo e quindi all'EPPI. ho cercato di capire come funziona ma non sono riuscita ....
in pratica ho 38 anni e all'incirca guadagno 26.000,00 euro all'anno! se vado in pensione a 65 anni che pensione posso avere???
qualcuno può aiutarmi? ho scaricato un file di excel per il calcolo dal sito della eppi ma non capisco bene la cosa!
grazie e buon lavoro...

Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/12/2005, 16:48
Area_Operativa: Avellino
Specializzazione: Elettrotecnica-Termotecnica-Edilizia-Meccanica

Re: iscrizione collegio provinciale - EPPI?

Messaggioda adespotos » 04/11/2010, 8:20

mariellamartire ha scritto:ho partita iva ma sono iscritta alla gestione separata da due anni.
vorrei sapere se mi conviene iscrivermi all'albo e quindi all'EPPI. ho cercato di capire come funziona ma non sono riuscita ....
Ciao e benvenuta. La gestione separata del'INPS sta ai "tappabuchi" come le casse di previdenza ai professionisti. Non c'è paragone e dato anche il reddito io non ci penserei su due volte a iscrivermi all'albo e a versare i contributi all'Eppi non foss'altro per godere almeno lo status di un professionista con la P maiuscola. Per tutte le altre istanze e quesiti, avrai già consultato il sito istituzionale dell'eppi, ma puoi anche chiamare e chiedere di parlare con un consulente per chiarire i tuoi dubbi.
In bocca al lupo.

Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2010, 12:08
Area_Operativa: catania
Specializzazione: informatica

Re: iscrizione collegio provinciale - EPPI?

Messaggioda mariellamartire » 04/11/2010, 13:31

grazie mille! mi iscrivo a gennaio così parte tutto dal 2011!
siete formidabili!

Torna a Informatica e telecomunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite