Iscriviti

richiesta info su esame di abilitazione perito informatico

Normativa ed applicazioni

Moderatori: orsinibruno, MadHD

Messaggi: 6
Iscritto il: 12/08/2010, 19:44
Area_Operativa: Udine
Specializzazione: Tecnologie Web e Multimediali - Informatica

richiesta info su esame di abilitazione perito informatico

Messaggioda mat85ud » 13/08/2010, 10:36

Buongiorno,

a ottobre sosterrò gli esami per l'abilitazione a perito informatico..volevo cortesemente sapere se il libro (per altro l'unica indicazione che ho trovato sul web..) "L'ESAME DI STATO PER IL PERITO INDUSTRIALE - BARILE ADRIANO " è utile e va comprato e se eventualmente ci sono altri testi soprattutto per prepararsi alla seconda prova (nel mio caso appunto informatica). Ci sono per caso siti o altre fonti nelle quali trovare le risoluzioni delle seconde prove?
grazie di cuore a tutti, purtroppo su internet a riguardo si trova ben poco!!!
matteo

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: richiesta info su esame di abilitazione perito informatico

Messaggioda RinBell » 13/08/2010, 10:56

mat85ud ha scritto:...a ottobre sosterrò gli esami per l'abilitazione a perito informatico..volevo cortesemente sapere se il libro (per altro l'unica indicazione che ho trovato sul web..) "L'ESAME DI STATO PER IL PERITO INDUSTRIALE - BARILE ADRIANO " è utile e va comprato
Sicuramente può risultare utile, anche se è opportuno ricordare che al di là di manuali e raccolte di normative e leggi non commentate, non è possibile portare all'esame altro materiale cartaceo.
mat85ud ha scritto:...e se eventualmente ci sono altri testi soprattutto per prepararsi alla seconda prova (nel mio caso appunto informatica). Ci sono per caso siti o altre fonti nelle quali trovare le risoluzioni delle seconde prove?
Soluzioni per la tua seconda prova non te ne so indicare. Potresti tentare di rivolerti a un istituto dove si svolgono gli esami di abilitazione. Tieni sempre presente che l'esame è di carattere professionale, per cui non importa la soluzione univoca, ma quella personalmente ragionata....
mat85ud ha scritto:...purtroppo su internet a riguardo si trova ben poco!!!
E non solo su internet...

Messaggi: 6
Iscritto il: 12/08/2010, 19:44
Area_Operativa: Udine
Specializzazione: Tecnologie Web e Multimediali - Informatica

Re: richiesta info su esame di abilitazione perito informatico

Messaggioda mat85ud » 13/08/2010, 12:25

grazie mille per la gentilezza,

sicuramente conta il ragionamento ma magari per prepararsi meglio almeno avere qualche schizzo non sarebbe male!!!
ho provato a vedere nell'albo della mia provincia, sono solo due abilitati nel mio ambito e tra l'altro tempo fa...
comunque se mi consigli io prendo quel libro e magari cerco il manuale del perito informatico, ci sarà no!:)grazie ancora, matteo!

Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2013, 8:42
Area_Operativa: roma
Specializzazione: per. ind. informatico capotecnico

Re: richiesta info su esame di abilitazione perito informati

Messaggioda Libicocco » 28/12/2013, 22:58

Non avendo la possibilità economica di comprare il barile mi hanno detto che questi "codici non commentati" se li stampo e me li porto così senza scriverci niente vanno bene. Il problema è che non so esattamente cosa devo stampare. Mi dareste un link o qualcosa così?

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: richiesta info su esame di abilitazione perito informati

Messaggioda RinBell » 30/12/2013, 14:58

Libicocco ha scritto:Non avendo la possibilità economica di comprare il barile mi hanno detto che questi "codici non commentati" se li stampo e me li porto così senza scriverci niente vanno bene. Il problema è che non so esattamente cosa devo stampare. Mi dareste un link o qualcosa così?
Ti ricordo che, ai sensi della tutela del diritto d'autore, costituisce reato riprodurre copie anche parziali di testi pubblicati. Puoi però scaricare e stampare la normativa professionale che è liberamente presente nella nostra sezione.
http://www.periti-industriali.com/index ... fessionale

In bocca al lupo

Torna a Informatica e telecomunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite