Iscriviti

Azienda produttrice di software

Normativa ed applicazioni

Moderatori: orsinibruno, MadHD

Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2010, 13:52
Area_Operativa: Napoli
Specializzazione: nessuna

Azienda produttrice di software

Messaggioda anima123 » 28/04/2010, 16:17

Una azienda produttrice di software chiede che si realizzi una base di dati per memorizzare e gestire tutte le attività interne ed esterne all’azienda.
Le attività interne possono prevedere la produzione e la pubblicazione di un prodotto software. Di ogni prodotto si vuole conoscere la categoria di appartenenza (sistema operativo, contabilità, …), la data di pubblicazione ed eventuali aggiornamenti successivi. Inoltre di ogni prodotto si vogliono memorizzare i collaboratori che hanno lavorato al progetto e quali ruoli hanno assunto nella realizzazione dello stesso. I dipendenti possono essere assunti con un contratto a tempo indeterminato oppure come Stage: in quest’ultimo caso considerare l’ente che lo ha inviato.
Le attività esterne all’azienda possono riguardare i rapporti con altre società, il marketing oppure le indagini statistiche sull’andamento dell’azienda. Per ogni attività esterna si devono memorizzare la data di inizio e di fine svolgimento, i dipendenti che vi operano, i risultati ottenuti e, in particolare:
• per i rapporti con altre società, indicare l’ente con cui si ha il rapporto indicando il nome, la se finalità è di lucro, la data in cui è stata formata e il campo in cui opera (ad esempio la televisione);
• per il marketing, la quantità di liquidi entranti e uscenti;
• per le indagini statistiche, le domande poste e le risposte possibili, indicando anche la percentuale di scelta di ogni singola risposta.
Si tenga presente inoltre che un’attività di marketing è, nello stesso tempo, anche un rapporto con una società televisiva.




Devo creare la rete all'interno della azienda. Ma non so proprio come immaginarla una azienda produttrice di software. Ho bisogno di aiuto :(

Torna a Informatica e telecomunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite