Iscriviti

perito informatico laureato: come ottenere l'abilitazione

Normativa ed applicazioni

Moderatori: orsinibruno, MadHD

Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2006, 20:09

perito informatico laureato: come ottenere l'abilitazione

Messaggioda amanfredi » 12/12/2006, 11:13

Buongiorno a tutti,

sono diplomato perito industriale con indirizzo informatica nel 1988, conseguito la laurea in "Scienze dell'Informazione" nel 1993 ed ho sempre lavorato come dipendente fin dalla fine dello stesso anno di laurea, in aziende private di piccole, medie e grandi dimensioni (oggi lavoro in quest'ultima tipologia di azienda).
Sto cercando di orientarmi sulle modalità di iscrizione all'ordine (per il 2007) perchè interessato ad entrare nell'albo CTU del Tribunale della mia provincia di residenza come esperto di informatica.
Potrei ricevere delle informazioni in merito?

Grazie
Cordiali saluti
:D

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: perito informatico laureato: come ottenere l'abilitazion

Messaggioda RinBell » 12/12/2006, 14:29

amanfredi ha scritto:Buongiorno a tutti,

sono diplomato perito industriale con indirizzo informatica nel 1988, conseguito la laurea in "Scienze dell'Informazione" nel 1993 ed ho sempre lavorato come dipendente fin dalla fine dello stesso anno di laurea, in aziende private di piccole, medie e grandi dimensioni (oggi lavoro in quest'ultima tipologia di azienda).
Sto cercando di orientarmi sulle modalità di iscrizione all'ordine (per il 2007) perchè interessato ad entrare nell'albo CTU del Tribunale della mia provincia di residenza come esperto di informatica.


La lauree (V.O.) in scienze dell'informazione non sono titoli validi per l'accesso all'albo dei periti indusriali. Il diploma ITI lo è ancora, ma occorre dimostrare di aver svolto almeno tre anni di dipendenza con qualifica non inferiore a quella di un diplomato con mansioni proprie della specializzazione.

L'alternativa all'albo dei periti industriali con la laurea suddetta è l'iscrizione all'albo degli ingegneri (sez. A) settore dell'informazione, ai sensi del dPR 328/01.

Torna a Informatica e telecomunicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite