Iscriviti

Chi paga il perito?

Normativa e applicazioni

Moderatore: gaetanoesposito

Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2010, 20:01
Area_Operativa: palermo
Specializzazione: perito industriale capotecnico

Chi paga il perito?

Messaggioda Mat » 18/03/2010, 12:17

B.giorno a tutti,
mi sn iscritto su questo forum perche ho dei dubbi ke mi lasciano perplesso...spero mi sarete di aiuto..
il prob è questo : a natale ho avuto un incidente, una persona facendo inversione ad U mi ha preso in pieno e mi ha fatto cadere col motorino portando fratture scomposte al gomito cn distaccamento dell olecrano e lussazione del radio...mi sn rivolto ad un agenzia di consulenza infortunistica la quale si è presa carico della mia pratica...a loro volta loro stessi si sn rivolti ad un avvocato per sollecitare l assicurazione di controparte... parlando cn l avvocato mi ha detto ke lui verra pagato sempre dall assicurazione di controparte ma nn mi ha specificato nulla in merito al perito... il perito parla di un 20% sulla liquidazione..qua ce il dubbio?
è anke lui pagato dall assicurazione come l avvocato?
o non appena incasso la mia liquidazione io devo dare il 20% di quest 'ultima?
come funzionano le cose? vorrei un po delucidazione?
cioe se io incassassi 50.000euro dovrei dare 10.00 euro al perito ? (se cosi fosse divento subito perito! :D )nn vi sembra ke qualkosa nn quadri :? ? o è tutto regolare :| ?
grazie anticipatamente!

Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2010, 20:01
Area_Operativa: palermo
Specializzazione: perito industriale capotecnico

Re: Chi paga il perito?

Messaggioda Mat » 18/03/2010, 20:06

è un quesito cosi orribile? :(

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: Chi paga il perito?

Messaggioda Oscar » 20/03/2010, 13:36

Mat ha scritto:il perito parla di un 20% sulla liquidazione..qua ce il dubbio?
è anke lui pagato dall assicurazione come l avvocato?
20% ??? di solito ci si riferisce a delle tabelle elaborate dall'ISVAP...
Normalmente la fase transattiva extragiudiziale è gestita in maniera tale da precisare bene tale circostanza, per cui dovresti parlarne con il tuo legale.
La fase giudiziale è invece stabilita dal giudice sulla sentenza.
Mat ha scritto:o non appena incasso la mia liquidazione io devo dare il 20% di quest 'ultima? come funzionano le cose? vorrei un po delucidazione?
Parla con il tuo legale.
Mat ha scritto:cioe se io incassassi 50.000euro dovrei dare 10.00 euro al perito ? (se cosi fosse divento subito perito! :D )nn vi sembra ke qualkosa nn quadri :? ? o è tutto regolare :| ?
Le tabelle non hanno un andamento percentuale costante, ma esponenziale(negativo) in funzione del danno. Per cui minore il danno, maggiore la percentuale. Ribadisco l'invito a rivolgerti al tuo legale per gli opportuni e doverosi chiarimenti.

Torna a Infortunistica stradale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite