Iscriviti

iscrizione all'albo - praticantato 2014

Per gli studenti degli ITI e per i laureandi

Moderatore: PVeng

Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2013, 16:48
Area_Operativa: Teramo
Specializzazione: Meccanica

iscrizione all'albo - praticantato 2014

Messaggioda des83 » 27/10/2013, 11:52

Salve a tutti, volevo chiedere cortesemente una informazione, io dovrei diplomarmi a luglio 2014 come perito meccanico, poi potro' iscrivermi al praticantato? perche' molti dicono che dal prossimo anno ci vorra' la laurea triennale per potersi iscrivere al praticantato e poi all' albo...qualcuno sa qualcosa? io avevo letto che questa cosa vale per i diplomati dal 2015 in poi..grazie anticipatamente. saluti

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: iscrizione all'albo - praticantato 2014

Messaggioda Oscar » 28/10/2013, 12:07

des83 ha scritto:...io dovrei diplomarmi a luglio 2014 come perito meccanico, poi potro' iscrivermi al praticantato? perche' molti dicono che dal prossimo anno ci vorra' la laurea triennale per potersi iscrivere al praticantato e poi all' albo...qualcuno sa qualcosa? io avevo letto che questa cosa vale per i diplomati dal 2015 in poi..
Per opportuna precisazione: se stai frequentando il V anno dell'ITIS, all'esito positivo dell'esame di Stato, conseguirai il diploma di perito industriale per la meccanica. L'anno scolastico in corso (2013-2014) sarà l'ultimo che rilascerà i diplomi del vecchio ordinamento. Quindi, dal prossimo a.s. niente più periti industriali, nè geometri, nè periti agrari ecc. Per cui chi è in possesso di questi titoli, compresi i diplomati di quest'a.s., potrà sicuramente accedere al praticantato e all'esame di abilitazione. I futuri diplomati degli istituti tecnici hanno, invece, ancora futuro incerto...
http://www.periti-industriali.com/index ... rofessione

Torna a Studenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite