Iscriviti

Info praticantato

Per gli studenti degli ITI e per i laureandi

Moderatore: PVeng

Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2010, 11:11
Area_Operativa: Perugia
Specializzazione: Elettronica e telecomunicazioni

Info praticantato

Messaggioda Manuele » 28/04/2010, 18:36

Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e vorrei prima di tutto porvi i miei saluti e poi farvi una domanda:
il fatto è questo, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e lavoro ormai da 5 anni, di questi 5 anni 6 mesi li ho passati facendo manutentore elettronico presso un'azienda metalmeccanica e 2 anni e mezzo (tutt'ora) lavoro come tecnico elettronico in un'altra azienda, se volessi dare l'esame per l'iscrizione all'albo questi 3 anni totali che ho fatto da manutentore/tecnico contano ai fini del praticantato? se si, devo richiedere qualche documentazione dall'azienda?
grazie a tutti in anticipo per la risposta.
ciao e buona serata.

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Info praticantato

Messaggioda RinBell » 29/04/2010, 6:36

Manuele ha scritto:...se volessi dare l'esame per l'iscrizione all'albo questi 3 anni totali che ho fatto da manutentore/tecnico contano ai fini del praticantato? se si, devo richiedere qualche documentazione dall'azienda?
Certo, va esibito il libretto di lavoro (o altro documento equipollente) con sopra indicata la qualifica ricoperta. Ti conviene chiedere preventivamente al collegio della tua provincia di esprimersi sulla validità di tale attività tecnica subordinata allegando questa documentazione. Normalmente viene accettata almeno la 5a Q.F. (con funzioni tecniche). Saluti.

Torna a Studenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite