Iscriviti

iscrizione all'albo e tipologia di lavoro

Per gli studenti degli ITI e per i laureandi

Moderatore: PVeng

Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2007, 12:51

iscrizione all'albo e tipologia di lavoro

Messaggioda cldx5 » 08/11/2007, 19:43

Salve a tutti

Sono una diplomata in Costruzioni Aeronautiche e lavoro presso una ditta con specifica termotecnica, e impiantistica controllo di processo.
Ho quasi conseguito l'abilitazione professionale, ho solo qualche dubbio....
come posso usufruire dell'attestato.
In quale settore posso eventualmente apporre cerificazioni, ad esempio termotecnica o cos'altro...

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: iscrizione all'albo e tipologia di lavoro

Messaggioda Oscar » 09/11/2007, 8:51

cldx5 ha scritto:Salve a tutti
Sono una diplomata in Costruzioni Aeronautiche e lavoro presso una ditta con specifica termotecnica, e impiantistica controllo di processo.
Ho quasi conseguito l'abilitazione professionale, ho solo qualche dubbio....
come posso usufruire dell'attestato.
In quale settore posso eventualmente apporre cerificazioni, ad esempio termotecnica o cos'altro...

Il Certificato di Abilitazione all'esercizio della libera professione, unitamente al titolo di studio richiesto (diploma o laurea), consente l'iscrizione all'albo professionale e, talvolta, l'accesso a pubblici concorsi della P.A., in particolare enti locali o di controllo/vigilanza, che richiedano tale requisito.
Il titolo di per. ind. per le costruzioni aeronautiche è considerato dalla legislazione vigente "affine" ai sensi del RDL 275/29, art. 16, comma d) e il campo di attività professionale è limitato proprio in quest'ambito.
<<...dai periti meccanici elettricisti ed affini la progettazione, la direzione e l'estimo delle costruzioni di quelle semplici macchine ed installazioni meccaniche o elettriche le quali non richiedono la conoscenza del calcolo infinitesimale. >>
Questo è quello che dice la legge.
Tutto il resto che si può dire a riguardo è solamente una sequenza di orientamenti e pareri personali gratuiti senza alcun fondamento legale e giurisprudenziale.

In bocca al lupo.

Torna a Studenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite