Iscriviti

Info titoli di studio per esame di stato

Per gli iscritti nel Registro dei praticanti

Moderatore: PVeng

Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2016, 8:50
Area_Operativa: Pistoia
Specializzazione: Elettronica e Telecomunicazioni

Info titoli di studio per esame di stato

Messaggioda simonebovani » 09/05/2016, 9:12

Buongiorno a tutti,

Volevo avere un chiarimento in merito ai titoli di studio accettati per l'esame di stato (2016 e anni futuri)

Mi è stato detto che quest'anno è l'ultimo anno disponibile per l'ammissione agli esami di stato senza un titolo di laurea.

Potete darmi qualche info in più in merito?

Sono un diplomato 2006 (elettronica e telecomunicazioni) e mi sono iscritto all'esame di quest'anno, chiedo info per conto di colleghi diplomati in anni successivi al mio.

Grazie a tutti dell'aiuto

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Info titoli di studio per esame di stato

Messaggioda RinBell » 10/05/2016, 6:53

simonebovani ha scritto:Mi è stato detto che quest'anno è l'ultimo anno disponibile per l'ammissione agli esami di stato senza un titolo di laurea.
Potete darmi qualche info in più in merito? Sono un diplomato 2006 (elettronica e telecomunicazioni) e mi sono iscritto all'esame di quest'anno, chiedo info per conto di colleghi diplomati in anni successivi al mio.
Le sole cose certe, al momento, sono le seguenti: 1) Il bando 2016 degli esami di abilitazione alla professione di perito industriale ammette i diplomanti ante riforma Gelmini, quindi quelli con titolo conseguito fino all'a.s. 2014/2015 ove sia chiaramente specificato che si tratta di un diploma di PERITO INDUSTRIALE. 2) La PdL di modifica dell'ordinamento professionale (che prevede il possesso di almeno una laurea specifica), finchè non verrà varata dal parlamento, non apporta AD OGGI novità ai requisiti d'accesso.

Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2016, 8:50
Area_Operativa: Pistoia