Iscriviti

Informazioni su iscrizione all'albo

Per gli iscritti nel Registro dei praticanti

Moderatore: PVeng

Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2014, 10:58
Area_Operativa: Disegnatore carpenteria/meccanica
Specializzazione: Per. Ind. elettrotecnica

Informazioni su iscrizione all'albo

Messaggioda danid89 » 17/11/2014, 12:39

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al forum!!

Sto cercando di capire come poter iscrivermi all'albo, perchè alcune cose non mi sono molto chiare!

Io mi sono diplomato nel 2008 in elettrotecnica, poi da subito ho lavorato come disegnatore nel settore meccanico/carpenteria (quindi il mio lavoro non ha nulla a che fare con il mio diploma). Non mi sono mai preoccupato dell'iscirzione all'albo, perchè non necessaria. Ora ho ricevuto una nuova proposta di lavoro, sempre nello stesso settore, con partita IVA.
Quindi sarei intenzionato ad iscirvermi.

Qualcuno sa dirmi, per favore, come devo fare?

Vi ringrazio

Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2012, 21:41
Area_Operativa: FROSINONE
Specializzazione: ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE

Re: Informazioni su iscrizione all'albo

Messaggioda maximilian » 05/12/2014, 14:04

Ciao, intanto dovresti iscriverti all'albo dei praticanti del tuo Collegio di riferimento svolgendo un tirocinio di 18 mesi. Poi devi sostenere l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione e poi puoi iscriverti all'albo. Ti consiglio di farlo subito perchè a breve non sarà più valido il diploma di perito per l'iscrizione all'albo. In bocca al lupo

Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2014, 18:45
Area_Operativa: Palermo
Specializzazione: Diploma Per.Ind. Capotecnico in Elettrotecnica

Re: Informazioni su iscrizione all'albo

Messaggioda toti90 » 29/12/2014, 10:26

Buongiorno

Volevo sapere per quanto tempo ancora sarà possibile iscriversi nel registro dei praticati con il "solo" diploma? (mi sono diplomato nel 2009) E poi una volta iscritto e terminati i 18 mesi di praticantato per quanto tempo o comunque per quante volte si può sostenere l'esame di abilitazione?

Torna a Praticanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite