Iscriviti

Informazioni sul periodo di praticantato

Per gli iscritti nel Registro dei praticanti

Moderatore: PVeng

Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2011, 11:55
Area_Operativa: Provincia di Trento
Specializzazione: Perito industriale informatico

Informazioni sul periodo di praticantato

Messaggioda Mvoltolini » 28/04/2011, 7:29

Ciao a tutti,

sono un perito industriale informatico della provincia di Trento. Mi stò informando per l'esame di stato però ho alcuni dubbi piuttosto seri:

- io lavoro in proprio da 4 anni. La mia azienda si occupa di assistenza tecnica e vendita di materiale informatico, sviluppo portali web dinamici, sviluppo applicativi in .NET. Tale periodo di lavoro può essere riconosciuto come praticantato oppure devo necessariamente fare i due anni sotto un altro perito?

- nel caso dovessi fare il periodo di praticantato sono obbligato a farlo sotto un perito informatico oppure basta un perito registrato all'albo?

- riguardando le vecchie prove d'esame ho notato che la prima prova è sempre un tema discorsivo. Qualcuno ha una soluzione da visionare per capire che tipo di svolgimento bisogna fare?

Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2011, 11:55
Area_Operativa: Provincia di Trento
Specializzazione: Perito industriale informatico

Re: Informazioni sul periodo di praticantato

Messaggioda Mvoltolini » 28/04/2011, 9:22

Mvoltolini ha scritto:- io lavoro in proprio da 4 anni. La mia azienda si occupa di assistenza tecnica e vendita di materiale informatico, sviluppo portali web dinamici, sviluppo applicativi in .NET. Tale periodo di lavoro può essere riconosciuto come praticantato oppure devo necessariamente fare i due anni sotto un altro perito?


E un problema è risolto: a quanto pare è obbligatorio aver lavorato sotto un altro perito della stessa specializzazione. Non vengono conteggiati eventuali anni lavorati in proprio.

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica