Iscriviti

Relazione ex-L 10/91

Per gli iscritti all'albo professionale

Moderatore: adespotos

Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2014, 8:22
Area_Operativa: Pavia
Specializzazione: elettronica industriale

Relazione ex-L 10/91

Messaggioda lucadal » 24/03/2022, 2:39

Iscritto all'ordine dal 2018

Cercando sul web ho visto tante diverse opinioni circa chi può o non può redigere la relazione ex L10/91.

Le leggi non mi sembra che stabiliscano chiaramente la cosa (ma potrei sbagliarmi).

A questo punto vorrei capire se un perito industriale non edile può redigere tale relazione.

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Relazione ex-L 10/91

Messaggioda RinBell » 25/03/2022, 10:57

lucadal ha scritto:Cercando sul web ho visto tante diverse opinioni circa chi può o non può redigere la relazione ex L10/91. Le leggi non mi sembra che stabiliscano chiaramente la cosa (ma potrei sbagliarmi).
Infatti è così. Si parla di professionisti iscritti all'albo professionale, ma non viene precisata la tipologia. In linea di principio la competenza specifica sarebbe innanzitutto riferibile ai periti industriali termotecnici.
lucadal ha scritto:A questo punto vorrei capire se un perito industriale non edile può redigere tale relazione.
In assenza di indicazioni precise, subentrano esclusivamente le norme deontologiche che impongono al professionista per. ind. (edile, termotecnico o non) di accettare incarichi solo se si è in possesso della competenza tecnica necessaria per espletarli (art. 3). A mio avviso, se il professionista si sente in grado, la risposta è sì.
http://www.cnpi.eu/wp-content/uploads/2 ... 250119.pdf

Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2014, 8:22
Area_Operativa: Pavia
Specializzazione: elettronica industriale

Re: Relazione ex-L 10/91

Messaggioda lucadal » 28/03/2022, 23:47

Sospettavo che fosse così

Grazie mille per la risposta

Torna a Professionisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite