Iscriviti

Libera professione.

Per gli iscritti all'albo professionale

Moderatore: adespotos

Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2012, 10:00
Area_Operativa: Sardegna
Specializzazione: Elettrotecnica

Libera professione.

Messaggioda cfaber » 10/01/2012, 14:35

Scusate, posto in questa sezione dopo aver erroneamente inserito il messaggio nella sez. Termotecnica.


Un saluto a tutti i colleghi come nuovo iscritto al forum; mi presento brevemente e poi vi pongo subito un quesito.
Ho 48 anni, sono perito elettrotecnico ed iscritto all'Albo. Ho lavorato dal 1991 al 2009 come impiegato tecnico di imprese di costruzione impianti tecnologici; all'interno di queste imprese ho iniziato come disegnatore tecnico arrivando a svolgere, prevalentemente ma non solo, mansioni di progettazione di impianti termomeccanici (riscaldamento, condizionamento, ventilazione, idrici, antincendio).
Il quesito è questo: vorrei continuare a svolgere la mia attività di progettista termotecnico come libero professionista; stanti le competenze professionali maturate, potrei incontrare dei problemi di tipo “formale” dato che ho la specializzazione in elettrotecnica?
Un caloroso grazie.

Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2014, 10:58
Area_Operativa: Disegnatore carpenteria/meccanica
Specializzazione: Per. Ind. elettrotecnica

Re: Libera professione.

Messaggioda danid89 » 17/11/2014, 14:36

Ciao Cfaber,

sei riuscito alla fine nel tuo intento?
Ho grossomodo il tuo problema. Non so come risolverlo.

Grazie
Daniele

Messaggi: 8
Iscritto il: 26/07/2010, 12:24
Area_Operativa: trento
Specializzazione: elettrotecnica e termotecnica

Re: Libera professione.

Messaggioda frank » 18/11/2014, 10:03

Buongiorno,
io ho risolto conseguento il secondo diploma in Termotecnica nel 2013, il primo era in Elettrotecnica nel 1989, adesso i nuovi diplomi non permettono più, come deciso nel congresso straordinario, l'accesso all'albo...penso sia la Laurea triennale ora la soluzione.

Torna a Professionisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite