Iscriviti

L'ISPESL non accetta progetti elettrici da Periti Meccanici

Per gli iscritti all'albo professionale

Moderatore: adespotos

Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2009, 16:50
Area_Operativa: Palermo
Specializzazione: Meccanica

L'ISPESL non accetta progetti elettrici da Periti Meccanici

Messaggioda ingind » 17/12/2010, 22:41

Salve,
vi espongo il mio problema:
Sono un Perito Meccanico Libero Professionista e, attualmente, ho acquisito una commessa relativa alla progettazione di un Impianto Elettrico al servizio di un edificio Condominiale.
Il problema è che l'ISPESL della mia città mi ha comunicato, verbalmente, che non accetta progetti elettrici che non siano firmati da Periti Elettrotecnici o da Ing.
a questo punto mi sorge un dubbio: Ma il nostro regolamento a che cavolo serve???

Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/12/2005, 16:48
Area_Operativa: Avellino
Specializzazione: Elettrotecnica-Termotecnica-Edilizia-Meccanica

Re: L'ISPESL non accetta progetti elettrici da Periti Meccanici

Messaggioda adespotos » 18/12/2010, 11:23

ingind ha scritto:...Il problema è che l'ISPESL della mia città mi ha comunicato, verbalmente, che non accetta progetti elettrici che non siano firmati da Periti Elettrotecnici o da Ing.
Il problema principale per chi legge è capire cosa c'entri in questa storia l'ISPESL innananzitutto. I progetti vanno depositati al Comune ai sensi del DM 37/08. Non l'hai scritto, ma viene da pensare che l'ISPESL sia stata investita della ricezione delle Di.Co. legate alla denuncia dell'impianto di terra. Se fosse così, doppio motivo, a mio parere, per reiterare per iscritto il deposito della denuncia e attendere l'eventuale rigetto motivato. Nello stesso deve essere indicato anche il nome del responsabile del procedimento. La Procura della Repubblica da te avvisata documentatamente della vicenda (meglio se anche dal collegio competente), rileverà eventuali irregolarità di carattere penale dopo aver fatto verbalmente e gentilmente notare a *chi di dovere* che tale assunto - peraltro verbale quanto gratuito - costituisce danno e lesione dell'immagine professionale del professionista....

Saluti.

Torna a Professionisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite