Iscriviti

Centrale Termica

Per gli iscritti all'albo professionale

Moderatore: adespotos

Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2009, 17:51
Area_Operativa: Catanzaro
Specializzazione: Elettrotecnica ed Automazione

Centrale Termica

Messaggioda Vinc85 » 12/06/2010, 8:20

Sono un perito industriale Spec. Elettrotecnica ed automazioni abilitato, ho conseguito una laurea in Ing. Meccanica presso un università statale; da circa 5 anni lavoro in un impresa che realizza e progetta impianti tecnologici... Mi chiedevo se posso progettare e firmare una centrale termo-frigorifera... o posso incorrere in sanzioni.

Grazie quanti volessero risolvere questo mio dubbio.

Messaggi: 83
Iscritto il: 18/12/2006, 12:03
Località: Salerno
Area_Operativa: Salerno - Frosinone - Latina
Specializzazione: Edilizia

Re: Centrale Termica

Messaggioda Oscar » 12/06/2010, 12:39

Vinc85 ha scritto:...Spec. Elettrotecnica ed automazioni abilitato, ho conseguito una laurea in Ing. Meccanica presso un università statale; da circa 5 anni lavoro in un impresa che realizza e progetta impianti tecnologici... Mi chiedevo se posso progettare e firmare una centrale termo-frigorifera... o posso incorrere in sanzioni.
Anche per te, indipendentemente dalla tua laurea di ex classe X che, ai sensi del DPR 328/01, ti consente di accedere nelle sezioni: elettronica ed automazione; costruzioni aeronautiche; cronometria; industria cartaria; industrie cerealicole; industria navalmeccanica; industria ottica; materie plastiche; meccanica; metallurgia; tessile con specializzazione produzione dei tessili; tessile con specializzazione confezione industriale; termotecnica; per le competenze, vedi l'art. 16 del RDL 275/29: ...d) dai periti meccanici elettricisti ed affini la progettazione, la direzione e l'estimo delle costruzioni di quelle semplici macchine ed installazioni meccaniche o elettriche le quali non richiedono la conoscenza del calcolo infinitesimale. Saluti.

Torna a Professionisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite