Iscriviti

Help competenze impianti fotovoltaici perito elettrotecnico

Per gli iscritti all'albo professionale

Moderatore: adespotos

Messaggi: 12
Iscritto il: 22/05/2009, 17:51
Area_Operativa: Catanzaro
Specializzazione: Elettrotecnica ed Automazione

Help competenze impianti fotovoltaici perito elettrotecnico

Messaggioda Vinc85 » 22/02/2010, 9:15

Salve sono un perito industriale sezione elettrotecnica ed automazione, iscritto a tutti gli effetti all'albo della provincia nella quale opero, negli anni ho conseguito la laurea a tutti gli effetti in dottore in ingegneria meccanica nel percoso professionalizzante Progettazione e Gestione dei sistemi energetici, non ho conseguito la laurea utilizzando i crediti abbonati per l'esperienza... volevo precisare ma superando ogni esame a se stante, in seguito mi venne aggiunto il titolo di Dott. Perito Industriale.. ora vorrei se possibile conoscere i limiti per la progettazione di impianti fotovoltaici per i periti industriali, tengo presente che partecipai tempo fà ad un corso della durata di 28 ore per la progettazione di tali impianti, e già opero nel settore da circa 1 anno realizzando impianti < 20kW ora ho una commessa per un impianto di circa 30 kW come devo comportarmi devo ricorrere all'amico ing. sez A????
oppure presento tutte le pratiche ecc. minuziosamente...come di solito faccio... tenendo in giusto conto la potenzialità dell'impianto. grazie

Ringrazio anticipatamente quanti volessero esaudirmi tutti i miei dubbi su queste fantastiche competenze.... prima di incorrere in sazioni o radiazioni albo.... ecc..

Scusate ancora carissimi colleghi.

Messaggi: 235
Iscritto il: 03/07/2006, 18:10
Località: Napoli
Area_Operativa: Campania
Specializzazione: Elettrotecnica

Re: Help competenze impianti fotovoltaici perito elettrotecnico

Messaggioda RinBell » 23/02/2010, 8:20

Vinc85 ha scritto:Ringrazio anticipatamente quanti volessero esaudirmi tutti i miei dubbi su queste fantastiche competenze.... prima di incorrere in sazioni o radiazioni albo.... ecc..
Se sei iscritto all'albo ei periti industriali, con la tua specializzazione puoi progettare tutti i tipi di impianti elettrici e senza alcun limite di potenza e senza "spalle". Vedi art. 16, comma d) del RDL 275/29. L'unico limite sta nel calcolo infinitesimale che non puoi usare ed è di esclusiva competenza dei tecnici laureati. Il fatto che sei in possesso della laurea, ti dà diritto a usare il titolo di dott. per. ind. e nessun altro privilegio rispetto agli altri periti industriali, tranne quello di poter conseguire l'abilitazione per tutte le specializzazioni affini alla tua classe di laurea ai sensi del dPR 328/01.

Saluti.

Torna a Professionisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite